IPO Moncler: tutte le caratteristiche. Quotazione a metà dicembre

di , pubblicato il

Ipo MonclerSi avvicina sempre di più il momento della quotazione per Moncler. Secondo alcune fonti ben informate che sono state interpellate dall’ agenzia Dow Jones Newswires, lo sbarco a Piazza Affari di Moncler potrebbe avvenire attorno a metà dicembre. La stessa fonte afferma che il flottante, previsto al 26,7%, potrebbe salire fino al 30,7% nel caso in cui fosse possibile esercitare l’opzione greenshoe ossia la possibilità di sottoscrivere più azioni rispetto a quanto è stato preventivamente comunicato all’emittente.

Alcuni dettagli tecnici sull’Ipo di Moncler. L’offerta pubblica di vendita ha per oggetto 66,8 milioni di azioni ordinarie messe in vendita dagli attuali soci Ecip, gruppo Carlyle e Progressio investimenti. Questi tre gruppi hanno in mano il 27% circa del capitale di Moncler.

I global coordinators per l’Ipo di Moncler sono Goldman Sachs, Bank of America Merrill Lynch e Mediobanca. Banca Imi, JpMorgan, Nomura e Ubs figurano invece come joint bookrunners mentre Bnp Paribas, Equita Sim e Hsbc sono i lead manager. Advisor finanziari sono Claudio Costamagna e Lazard. Kpmg è la società di revisione.

Moncler è stata valutata nel range 2,18 miliardi di euro – 2,55 miliardi. Il valore delle azioni è compreso tra un minimo di 8,75 euro e un massimo di 10,20 euro.

Argomenti: , ,