IPO GIMA TT: la greenshoe è stata esercitata

GIMA TT al suo quarto giorno di contrattazioni a Piazza Affari. Dal giorno del debutto la quotazione è passata a 15,7 euro

di , pubblicato il
GIMA TT al suo quarto giorno di contrattazioni a Piazza Affari. Dal giorno del debutto la quotazione è passata a 15,7 euro

Nell’ambito dell’offerta globale di vendita di azioni ordinarie Gima TT, è stata esercitata integralmente l’opzione greenshoe concessa da IMA, per complessive 3,08 milioni di azioni ordinarie. Il prezzo di acquisto delle azioni oggetto dell’opzione greenshoe è stato pari a 12,5 euro per azione mentre il controvalore complessivo dell’esercizio è stato pari a 38,5 milioni.

  Con l’inclusione della greenshoe, l’offerta globale di vendita ha così riguardato 33,88 milioni di azioni ordinarie Gima TT, pari al 38,5% del capitale sociale, per un controvalore complessivo di 423,5 milioni di euro.

Ricordiamo che Gima TT ha fatto il suo esordio a Piazza Affari lo scorso 2 ottobre. Nel giro di poche sedute, la quotata è balzata da un prezzo per azione a 14,25 euro a un prezzo per azione a 15,7 euro (IPO GIMA TT: debutto brillante, tutti i numeri del primo giorno di quotazione in Borsa)

Argomenti: ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.