IPO GIMA TT: collocamento istituzionale concluso, quotazione su MTA dal 2 ottobre

I risultati definitivi del collocamento di azioni GIMA TT. La capitalizzazione della società è pari a 1.100 milioni

di , pubblicato il
I risultati definitivi del collocamento di azioni GIMA TT. La capitalizzazione della società è pari a 1.100 milioni

Cala il sipario sull’Ipo di Gima TT. Le società Ima e Gima TT attraverso la diffusione di un comunicato congiunto hanno reso noto che il collocamento istituzionale di azioni ordinarie di Gima TT, finalizzato alla quotazione delle azioni ordinarie della società sul segmento STAR del Mta di Borsa Italiana, si è concluso con successo.

La domanda è stata pari a circa 8 volte il quantitativo di azioni offerte. Considerando un prezzo di offerta pari a 12,5 euro, la capitalizzazione di Gima Tt è quindi pari a 1.100 milioni.

Per quello che riguarda i risultati specifici del collocamento sono pervenute richieste per 272,2 milioni di azioni da parte di 253 primari investitori italiani ed esteri. In considerazione delle richieste pervenute nell’ambito del collocamento, sono state assegnate 33.880.000 azioni a 142 richiedenti, di cui 30.800.000 di azioni poste in vendita dagli azionisti Ima e Maestrale Investimenti e 3.080.000 di azioni sottostanti l’opzione di Over Allotment concessa da IMA ai Coordinatori dell’Offerta. Il ricavato complessivo derivante dal collocamento e di spettanza esclusiva di Ima e Maestrale Investimenti d è stato pari a 372 milioni.

La quotazione di Gima TT sull’Aim Italia avrà inizio il prossimo 2 ottobre.

 

Argomenti:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.