'IPO Gambero Rosso: prorogati i termini di adesione, quotazione posticipata - InvestireOggi.it

IPO Gambero Rosso: prorogati i termini di adesione, quotazione posticipata

di , pubblicato il
gambero rossoTempi più lunghi per la quotazione di Gambero Rosso a Piazza Affari. La società ha comunicato alcuni giorni fa che l’Offerta pubblica di sottoscrizione dei titoli è stata prorogata fino al prossimo 14 ottobre. Chiaramente anche l’avvio delle negoziazioni sull’Aim Italia subirà uno slittamento. Gambero Rosso farà il suo debutto a Piazza Affari il prossimo 19 ottobre anziché il 29 settembre come comunicato in sede della presentazione dell’Ipo. 

IPO Gambero Rosso: le prospettive

Gambero Rosso è una società attiva nel segmento di mercato dell’editoria e dei servizi food & wine. L’obiettivo dello sbarco a Piazza Affari è quello di rastrellare le risorse necessarie per poi procedere nei prossimi 3 anni all’attuazione di un forte piano di investimenti. Secondo quando comunicato ad inizio settembre in sede di presentazione dell’Offerta, gli investimenti nei prossimi 3 anni ammonteranno a 14 milioni di euro. Il presidente del gruppo Paolo Cuccia ha affermato Gambero Rosso va “in quotazione per consolidare la nostra leadership, per far crescere la nostra attività digitale, per espanderci nei mercati internazionali, per aumentare l’offerta educativa e per entrare nell’enorme settore che è il turismo esperienziale“.

Nell’ambito della quotazione, Gambero Rosso varerà a un aumento di capitale fino a 9 milioni (5 milioni riservati alla clientela retail e 4 agli istituzionali) con una possibilità di aumentare la dimensione dell’offerta da parte dell’emittente, pari al 10%. A valle dell’operazione, il flottante sarà di circa il 25%.

 

Argomenti: , , ,