IPO Ferrari: quotazione anche a Milano. Renzi rivela la promessa di Marchionne

Renzi non fornisce indicazioni sui tempi per la quotazione di Ferrari anche a Milano. A Piazza Affari il titolo FCA viaggia in rosso

di , pubblicato il

ipo ferrariIl presidente del consiglio Matteo Renzi è intervenuto anche sull’IPO di Ferrari rivelando di aver ricevuto nei mesi scorsi la promessa che una volta completata la quotazione a Wall Street, il Cavallino Rampante sarebbe sbarcato anche a Milano. Intervenendo in una trasmissione andata in onda sull’emittente radiofonica RTL 102.5, Renzi ha confessato di avere “l’impegno di Sergio Marchionne” in tal senso aggiungendo di essere grato al manager per questa decisione.

Sui tempi della quotazione a Piazza Affari, il numero uno del Lingotto ha affermato che la decisione sarà presa dai vertici di Ferrari.

Le parole di Renzi trovano riscontro in alcuni punti del prospetto informativo relativo all’IPO di Ferrari. Nei documenti è effettivamente presente una postilla in cui si fa riferimento alla possibilità di una quotazione anche a Milano. Per approfondimenti sulle caratteristiche dell’IPO di Ferrari si legga: IPO Ferrari: range di prezzo stabilito, sul mercato un complessivo 10%).

A Piazza Affari, intanto, il titolo FCA sta segnando una contrazione dello 0,93%.

Argomenti: , , ,