IPO Coima RES al via: prezzo e caratteristiche dell’offerta

Coima Res lancia l'offerta pubblica di sottoscrizione e annuncia l'inizio dell'offerta globale

di , pubblicato il

Borsa ItalianaHa preso oggi il via l’offerta pubblica di sottoscrizione di Coima RES. La società che punta alla quotazione a Piazza Affari ha reso noto quelle che sono caratteristiche e prezzo dell’IPO. In dettaglio:

Caratteristiche dell’Offerta

– Offerta Globale avente per oggetto minime 30.000.000 azioni ordinarie di nuova emissione (le “Azioni”, con la possibilità di aumentarne l’ammontare con un ulteriore quantitativo di azioni ordinarie di nuova emissione, la “Facoltà di Incremento”): (i) offerta pubblica di 3.000.

000 Azioni rivolta al pubblico indistinto in Italia (“Offerta Pubblica”) e (ii) collocamento istituzionale di 27.000.000 Azioni (salvo esercizio della Facoltà di Incremento) (il “Collocamento Istituzionale”).

– Opzione Greenshoe per un quantitativo massimo di ulteriori 3.000.000 azioni ordinarie di nuova emissione (salvo esercizio della Facoltà di Incremento), esercitabile entro 30 giorni dall’ammissione alla negoziazione in borsa della totalità delle azioni della Società (“Opzione Greenshoe”).

– Prezzo di offerta fisso per l’Offerta Globale pari a Euro 10,00 per azione (“Prezzo di Offerta”). – COIMA RES intende destinare i proventi dell’Offerta Globale in parte per far fronte agli impegni economici correlati all’acquisto del complesso immobiliare Vodafone Village, ivi inclusi i costi relativi alle tasse e, per la restante parte, per implementare la strategia di investimento della Società, oltre che per far fronte ai costi di gestione della stessa.

 

Lotto Minimo dell’Offerta Pubblica

Le domande di adesione all’Offerta Pubblica da parte degli investitori retail dovranno essere presentate esclusivamente presso i Collocatori per un quantitativo minimo di 300 Azioni (il “Lotto Minimo”) o suoi multipli, ovvero per un quantitativo minimo di 3.000 Azioni (il “Lotto Minimo di Adesione Maggiorato”) o suoi multipli, fatti salvi i criteri di riparto.
Il controvalore del Lotto Minimo è pari a 3.000 euro e quello del Lotto Minimo di Adesione Maggiorato a 30.000 euro.

 

Aumento di capitale riservato per Qatar Holding LLC

In data 14 settembre 2015 l’Assemblea degli Azionisti della Società ha deliberato un aumento di capitale per un ammontare di 144.500.000 euro attraverso l’emissione di 14.450.000 azioni ordinarie al Prezzo di Offerta, riservate alla sottoscrizione mediante conferimento in natura da parte di Qatar Holding LLC – (“Qatar Holding”), entità interamente controllata dall’Autorità per gli Investimenti del Qatar – della totalità delle quote del fondo immobiliare chiuso riservato agli investitori professionali denominato Italian Banking Fund e gestito da COIMA SGR S.

p.A.

La decisione di aumento di capitale sociale e la conseguente attuazione del conferimento sono soggette alla condizione – e diverranno efficaci ex nunc a fronte – della sottoscrizione del contratto di collocamento e di garanzia per il Collocamento Istituzionale al termine del Periodo dell’Offerta.

 

Argomenti: , , , ,