IPO Carel: risultato collocamento istituzionale, quotazione al via l’11 giugno

Al termine del periodo di offerta il prezzo delle Azioni Carel è stato fissato in 7,20 per Azione

di Enzo Lecci, pubblicato il
Al termine del periodo di offerta il prezzo delle Azioni Carel è stato fissato in 7,20 per Azione

Il prossimo 11 giugno prenderà il via la quotazione di Carel sul segmento Star di Borsa Italiana. La società ha infatti reso noto che si è chiuso con successo il periodo di offerta relativo al collocamento privato riservato ad investitori istituzionali delle azioni ordinarie Carel. La società ha precisato che la domanda complessiva, al prezzo di offerta, ha superato di 4,5 volte il quantitativo di azioni immesse sul mercato prima dell’esercizio dell’Opzione Greenshoe. Al termine del periodo di offerta il prezzo di offerta delle Azioni Carel è stato fissato in 7,20 per Azione. Tale valore corrisponde ad una capitalizzazione di mercato della società pari a 720 milioni.

Ricordiamo che il collocamento istituzionale ha avuto ad oggetto 35.000.000 di azioni, pari al 35% del capitale sociale della società, poste in vendita da Luigi Rossi Luciani (per n. 21.185.945 azioni) e da Luigi Nalini (per n. 13.814.055 azioni).
Per finire, il ricavato complessivo derivante dal collocamento istituzionale e di spettanza esclusiva degli azionisti venditori sarà pari ad 252,0 milioni. Questo importo potrà subire un aumento fino a 289,8 milioni in caso di integrale esercizio dell’Opzione Greenshoe.

Argomenti: Borsa Milano, IPO

I commenti sono chiusi.