IPO Banca Farmafactoring: forchetta prezzo e caratteristiche. Oggi la partenza

Il collocamento di azioni Banca Farmafactoring è rivolto esclusivamente ad investitori qualificati

di , pubblicato il
Il collocamento di azioni Banca Farmafactoring è rivolto esclusivamente ad investitori qualificati

La Consob ha rilasciato il via libera alla quotazione in Borsa di Banca Farmafactoring (BFF). Il collocamento avrà inizio oggi 23 marzo 2017 e terminerà il prossimo 4 aprile 2017, salvo proroga o chiusura anticipata.
Per quello che riguarda le condizioni dell’IPO Banca Farmafatoring ricordiamo che la forchetta di prezzo è compresa tra 4,7 e 5,9 euro per azione, corrispondente a una valorizzazione della società tra i 800 e 1.004 milioni di euro.

Il prezzo definitivo verrà fissato al termine del periodo di offerta.

L’offerta è rivolta esclusivamente ad investitori qualificati e ha per oggetto un massimo di n. 530.000 azioni ordinarie di BFF (53.000.000 a esito dell’entrata in vigore del nuovo Statuto dell’Emittente alla data di avvio delle negoziazioni, a seguito del frazionamento nel rapporto 1:100), corrispondenti al 31,16% (esclusa l’eventuale Greenshoe) del capitale sociale poste in vendita dall’Azionista Venditore – BFF Luxembourg S.à.r.l.

Da parte dell’azionista venditore è prevista la concessione ai Coordinatori stessi di un’opzione greenshoe per l’acquisto, al prezzo d’offerta, di massime n. 79.500 Azioni (ovvero 7.950.000 a esito dell’entrata in vigore del nuovo Statuto dell’Emittente alla data di avvio delle negoziazioni), corrispondenti a una quota pari a circa il 15% del numero di Azioni oggetto dell’Offerta.

 

Argomenti: ,