Investire sulle azioni bancarie? Jp Morgan punta sui gruppi dell’investment banking

di , pubblicato il

Crisi bancheAncora banche. Dopo il report di Credit Suisse dedicato al comparto europeo, oggi è stata la volta di Jp Morgan. Il minimo comun denominatore delle note dei due analisti è facilmente intuibile: chi sceglie di investire in azioni deve guardare con attenzione ai titoli del comparto bancario. 

 

Azioni consigliate da Jp Morgan: una italiana tra le banche su cui puntare

In particolare, Jp Morgan consiglia di aumentare in portafoglio il peso di quei titoli che sono legati all’investment banking. Secondo gli esperti americani è molto probabile che tale settore, nei primi sei mesi dell’anno, possa beneficare di una valutazione interessante e di una stabilizzazione del mercato del credito. Per quanto concerne le singole quotate Jp Morgan consiglia di puntare sui titoli italiani anzicchè su quelli spagnoli. I nomi delle preferite sono: Barclays, Ubs, Deutsche Bank, SocGen, Danska, Caixabank e la nostra Unicredit (Unicredit è la migliore occasione di investimento tra i bancari italiani).

Nei giorni scorsi, come dicevamo prima, sulle banche europee erano invece intervenuti gli analisti elvetici di Credit Suisse. Gli esperti avevano consigliato di sovrappesare il comparto (rating overweight). Per Cs il settore dovrebbe beneficiare del passaggio alla supervisione della Bce.

Argomenti: ,