IG Group annuncia il nuovo marchio!

di , pubblicato il
Gli ultimi mesi sono stati particolarmente importanti per il Gruppo IG. Il lancio dei turbo24, l’esclusivo evento che ha visto protagonista Larry Williams e le sfide poste dal Covid-19: è per fronteggiare al meglio le sfide del futuro che IG Group ha deciso di indossare una nuova veste: un nuovo marchio, riconoscibile e distintivo, che rispecchi la view, i valori e l’ambizione che il Gruppo vuole trasmettere ai suoi clienti.

Gli ultimi mesi sono stati particolarmente importanti per il Gruppo IG. Il lancio dei turbo24, l’esclusivo evento che ha visto protagonista Larry Williams e le sfide poste dal Covid-19, affrontate con lo spirito che da sempre caratterizza IG: professionalità, attenzione verso i clienti e ricerca dell’innovazione. 

È per fronteggiare al meglio le sfide del futuro che IG Group ha deciso di indossare una nuova veste: un marchio, riconoscibile e distintivo, che rispecchi la view, i valori e l’ambizione che il Gruppo vuole trasmettere ai suoi clienti.

In qualità di affermati leader di settore, la spinta di IG non si ferma e l’obiettivo nei prossimi due anni è di ottenere una crescita del fatturato del 30%. Il leader del trading online vuole differenziarsi e ampliare la sua posizione nel panorama tra i concorrenti in crescita, attraverso un’immagine di spicco riconoscibile e coerente in tutti i mercati. 

Il raggiungimento di questi risultati passa dai capisaldi dell’attività: IG si impegna ad offrire un’esperienza eccezionale ai clienti aiutandoli ed esprimere il loro potenziale inesplorato, dedicando una grande attenzione alla ricerca di soluzioni innovative, anticipando i cambiamenti ed essendo pronti ad affrontare gli imprevisti incentivando il lavoro di squadra, per far sì che il valore dei dipendenti diventi complementare a quello del Gruppo, creando la più grande esperienza di trading.

Il nuovo marchio riflette la passione e l’energia di dipendenti e clienti, e aiuterà IG a raggiungere gli obiettivi strategici del futuro.

La decisione di aggiornare l’identità è stata ratificata nel 2019 – dopo il lancio della nuova strategia di business – e giugno 2020 è sempre stato il traguardo fissato per il termine dell’operazione.

 IG Group ha tenuto in debita considerazione l’impatto che la pandemia COVID-19 ha avuto sul mondo, sui clienti e sullo staff, e tutti i feedback riguardo questo nuovo marchio sono stati fortemente positivi.

La natura globale del nuovo logo è importante in quanto IG continua ad offrire un business più sostenibile e diversificato. Il focus è sempre rivolto al miglioramento e all’innovazione, per offrire ai propri clienti la migliore esperienza di trading possibile.

Il marchio è nuovo ma i valori fondamentali e il modo di lavorare rimangono gli stessi, elementi che hanno contribuito a rendere IG Group leader mondiale del trading online da 45 anni e che lo guideranno verso le sfide future: “Champion the Client, Love What We do and Lead the Way”.

 Gerhard Sagat, Head of Brand di IG ha dichiarato:

“In IG abbiamo un’ambiziosa strategia di crescita ed una brand strategy difersificata. La nostra ambizione è quella di creare un brand immediatamente riconoscibile, consistente e che si differenzi dagli altri. L’obiettivo fondamentale del nostro nuovo marchio globale è quello di continuare a sviluppare un team forte e vincente. La collaborazione cui assistiamo in tutte le divisioni di IG è importante perché abbiamo bisogno di una mentalità orientata alla crescita che integri la nostra forte natura commerciale e innovativa, tenendo sempre i nostri clienti al centro di tutto”.

Argomenti:

I commenti sono chiusi.