I cinque titoli selezionati da Kepler Cheuvreux: ecco chi sono i “selected”

Finmeccanica, Atlantia, Gtech, Telecom e Enel Green Power sono in cinque titoli da acquistare secondo Kepler Cheuvreux

di Enzo Lecci, pubblicato il

000002481097-mercato-azionario-finanza-affari-acquistiLa selected list di Kepler Cheuvreux include cinque titoli: Finmeccanica, Atlantia, Gtech, Enel Green Power e Telecom Italia. Esaminiamoli singolarmente.

 

Rating Finmeccanica

Il rating su Finmeccanica è buy. Secondo gli analisti, Finmeccanica è sostenuta dai due dossier tuttora aperti: quello relativo alle cessioni e quello relativo alle ristrutturazioni. Il target price è fissato a 7,5 euro ed esclude l’impatto della eventuale cessione Ansaldo Breda che potrebbe aggiungere 2,5 euro per azione al prezzo obiettivo (Finmeccanica: Kepler Cheuvreux conferma Rating e Target).

 

Rating Atlantia

Due i fattori che secondo Kepler Cheuvrex spingono Atlantia: la ripresa del traffico sulle autostrade e l’incremento delle tariffe ai caselli. Secondo Kepler Cheuvreux, inoltre, l’impatto delle tariffe scontate per i pendolari non dovrebbe pesare più di tanto. Il rating su Atlantia è buy con target price a 19,5 euro (Atlantia: Kepler Cheuvreux conferma Rating e Target.

 

Rating Gtech

Le attività italiane, le nuove opportunità all’estero e il taglio dei costi potrebbero supportare l’utile di Gtech. Gli analisti hanno messo in evidenza diverse opportunità con un alto tasso interno di rendimento. Il rating di Kepler Cheuvreux su Gtech è buy con target price a 26,5 euro.

 

Rating Enel Green Power

La diversificazione di tecnologie, regioni e pipeline è il segreto del successo delle quotate che operano nel segmento delle rinnovabili. Solo seguendo questa strategia le società del settore sono pronte a passare da una tecnologia o da regione all’altra in caso di problemi. Enel Grenn Power, per gli analisti, si è mossa proprio in questa direzione (Enel Green Power: Kepler Cheuvreux conferma il Target Price, rating inalterato)

 

Rating Telecom Italia

Gli analisti hanno alzato il target price su Telecom Italia a 1 euro. Uno dei drivers è rappresentato dall’imminente rinnovo del consiglio di amministrazione del colosso delle tlc in agenda per il prossimo mese di aprile (Telecom Italia: Kepler Cheuvreux conferma Rating e Target).

 

 

 

 

Argomenti: Atlantia, Borsa Milano, Enel Green Power, Gtech, Leonardo Finmeccanica, Ratings e Targets, Telecom Italia