Hi Real, il CdA che valuta positivamente le manifestazioni di interesse pervenute

Nominate le nuove cariche nel consiglio di amministrazione di Hi Real

di Enzo Lecci, pubblicato il

Il Consiglio di Amministrazione di HI Real, società di investimento con azioni ordinarie, warrant e obbligazioni convertibili quotati su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, si è riunito in data 30 aprile 2014 per eleggere le cariche sociali e conferire le deleghe di gestione, a seguito della nomina del Consiglio stesso da parte dell’Assemblea degli Azionisti, tenutasi in data 28 aprile 2014.

L’organo amministrativo ha nominato Giovanni Tricomi Presidente della Società, Corrado Coen Vice Presidente e ha conferito i poteri di gestione al Consigliere Andrea Rozzi, confermando le cariche già ricoperte dal precedente mandato. Il CdA neo nominato ha altresì preso atto delle manifestazioni di interesse vincolanti ricevute e finalizzate al conferimento di asset nel portafoglio immobiliare della Società per un valore complessivo stimato per circa 48,5 milioni di euro (come comunicato in data 28 aprile 2014) e, valutando positivamente le suddette proposte, attiverà tutte le verifiche del caso necessarie per addivenire alla definizione e accettazione delle proposte.

L’operazione nel suo complesso rappresenta un’importante opportunità di investimento per HI Real, la quale potrà rafforzarsi ulteriormente dal punto di vista patrimoniale, nonché generare rendimenti a più alto valore. In caso di esito positivo delle verifiche e di accettazione delle offerte non è escluso che si possa configurare, ai sensi dell’art 14 del Regolamento Emittenti AIM Italia, nonché ai sensi dell’art 14 delle Linee Guida contenute nel suddetto Regolamento, un’operazione di Reverse Take Over.

In data 30 aprile 2014, nell’ambito della riunione consiliare, sono inoltre stati verificati i requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza in capo ai consiglieri Giovanni Tricomi, Corrado Coen, Andrea Rozzi, Angelo Cardarelli, Pier Carlo Scajola e Silvio Laganà, presenti alla riunione. Ai sensi della normativa vigente e dello Statuto sociale Giovanni Tricomi e Silvio Laganà sono stati dichiarati amministratori indipendenti della Società. Alla data odierna il Consiglio di Amministrazione di HI Real, in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016, risulta così composto:

1 – Giovanni Tricomi (Presidente)

2 – Corrado Coen (Vice Presidente)

3 – Andrea Rozzi (Amministratore delegato)

4 – Angelo Cardarelli

5 – Pier Carlo Scajola

6 – Silvio Laganà

7 – Carlo Fabris

 

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì nominato i membri del Comitato per le operazioni con parti correlate, ai sensi della Procedura per le operazioni con parti correlate della Società, nelle persone degli Amministratori indipendenti Giovanni Tricomi e Silvio Laganà e del Presidente del Collegio Sindacale Gianluca Palombo. Sulla base delle informazioni a disposizione della Società, si informa che i Consiglieri Giovanni Tricomi, Corrado Coen, Andrea Rozzi, Angelo Cardarelli, Pier Carlo Scajola e Silvio Laganà non detengono direttamente alcuna partecipazione azionaria in HI Real S.p.A. Il Consigliere Carlo Fabris risulta invece detenere n. 16.000 azioni HI Real S.p.A., pari allo 0,032% del capitale sociale.

Si precisa inoltre che il signor Corrado Coen è altresì Presidente di AC Holding Investments SA, società a monte della catena di controllo del Gruppo Sintesi, a cui HI Real appartiene essendo controllata di fatto da Sintesi Società di Investimenti e Partecipazioni S.p.A., la quale detiene alla data odierna una partecipazione in HI Real pari al il 46,53% del capitale sociale.

Argomenti: Borsa Milano, HI Real