Health Italia verso la quotazione in Borsa: forchetta prezzo per aumento capitale

di , pubblicato il
Health Italia: parte oggi il roadshow per la quotazione sull'AIM Italia

Health Italia, società italiana che opera nel segmento di mercato della promozione di soluzioni di sanità integrativa e sostitutiva, ha iniziato a muovere oggi i primi passi verso la quotazione sull’Aim Italia. Lo sbarco di Health Italia a Piazza Affari è atteso per il mese di dicembre.

L’offerta globale di adesione lanciata nell’ambito del roadshow per la quotazione, è costituita da un aumento di capitale sociale, a pagamento e in forma scindibile e con esclusione del diritto di opzione, rivolto ad investitori qualificati e retail. La forchetta di prezzo dell’operazione è stata fissata tra 4 e 4,89 euro per azione, per un totale di massime 1.999.214 azioni di nuova emissione e un valore complessivo massimo di 8 milioni di euro.

Nell’annunciare l’avvio dell’iter per la quotazione in borsa, Roberto Anzanello, presidente di Health Italia, ha affermato che “l’aumento dell’aspettativa di vita e la contrazione del tasso di natalità stanno determinando un progressivo invecchiamento della popolazione italiana con una conseguente sempre maggiore domanda di prestazioni sanitarie“.

Argomenti:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.