Gran Bretagna, mercato auto senza crisi e Fiat fa ancora meglio

Lingotto a due facce in Gran Bretagna: molto bene Fiat, male gli altri brands

di , pubblicato il

La Gran Bretagna si conferma un’isola felice nel pieno del pantano europeo (perlomeno sul fronte delle immatricolazioni auto). Mentre il mercato del continente, infatti, continua a essere in profonda crisi (con un tracollo delle vendite relative al mese di marzo anche nella Germania “felix”), in Gran Bretagna le immatricolazioni nel mese che si è appena chiuso hanno fatto registrare una crescita del 5,9% a quota 394.806 veicoli venduti.

In questo contesto il brand Fiat ha fatto addirittura meglio del mercato con un balzo delle immatricolazioni pari al al 14,78% a quota 10.020 auto vendute. La quota mercato del Lingotto è stata pari al 2,54%.

 

Immatricolazioni Fiat in Gran Bretagna: Lingotto a due facce

La prestazione del marchio Fiat è stata decisamente controcorrente rispetto a quella degli altri brands del gruppo. Alfa Romeo, infatti, ha segnato nell’ultimo mese un calo del 37,4% a 964 unità (quota di mercato dello 0,24%), Abarth ha ceduto lo 5,67% a 266 (0,07% la quota), Chrysler ha perso 19,1% a 513 auto vendute (0,13% la quota) e Jeep ha perso addirittura il 29,7% ad appena 312 veicoli consegnati (con una quota scesa a livelli praticamente insignificanti: 0,08%).

 

Argomenti: ,