Good Banks: UBI Banca pronta ad acquisizione, novità già in settimana?

Ubi Banca pronta a chiudere sull'acquisizione delle tre good banks ma il titolo non si scalda di Borsa

di , pubblicato il

Ubi Banca in leggera progressione a Piazza Affari. Il titolo dell’istituto bergamasco si sta avvicinando al giro di boa delle 13,30 con una progressione dello 0,15% in linea con l’andamento generale del Ftse Mib. La quotazione di Ubi Banca, quindi, non sembrerebbe trarre particolare profitto delle ultime indiscrezioni in merito alle good banks. A lanciare i nuovi rumors è stato Il Sole 24 Ore.

Il quotidiano di Confindustria ha avanzato l’ipotesi che già durante la settimana in corso Ubi possa convocare il Consiglio di Gestione e quello di Sorveglianza per far approvare loro l’acquisizione di tre delle quattro Good Banks in vendita. Come già noto da mesi, dall’operazione resterebbe fuori la Cassa di Risparmio di Ferrara. In merito ai contenuti dell’offerta che Ubi è pronta a presentare non ci sarebbero grandi novità.

Il Sole 24 Ore, parla di proposta in linea con le attese dei mesi scorsi. Anche l’aumento di capitale a servizio dell’operazione dovrebbe infatti attestarsi attorno a quei 400-500 milioni di euro già ipotizzati. Secondo gli analisti di Equita, “l’operazione dovrebbe essere sostanzialmente neutrale dal punto di vista della creazione di valore“. La sim milanese in una nota dedicata ad Ubi Banca ha confermato lo scetticismo sul “contenuto strategico” dell’operazione.

Argomenti: ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.