Generali: completata acquisizione delle compagnie assicurative Concordia

Generali ha completato l'acquisizione delle compagnie assicurative in Polonia

di Enzo Lecci, pubblicato il
Generali ha completato l'acquisizione delle compagnie assicurative in Polonia

Dopo aver ricevuto tutte le autorizzazioni regolatorie e dell’Antitrust richieste, inclusa l’approvazione della Polish Financial Supervision Authority (PFSA), Generali ha siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione del pieno controllo della compagnia polacca di assicurazione operante nel settore Vita Concordia Capital SA e della compagnia assicurativa operante nel ramo Non Vita Concordia Polska TUW dalla proprietà tedesca Concordia Versicherung e Vereinigte Hagelversicherung. L’acquisizione delle compagnie polacche Concordia rafforzerà significativamente la presenza di Generali in Polonia.

Gli accordi con i principali azionisti tedeschi di Concordia – Concordia Versicherung e Vereinigte Hagelversicherung – sono stati firmati nel maggio 2018. Dopo aver ricevuto le necessarie autorizzazioni, l’accordo definitivo è stato siglato il 29 novembre 2018 e sarà seguito dal processo di integrazione delle società Concordia nella struttura di Generali in Polonia.

Basata a Poznan, Concordia Poland conta 14 branch, più di 40 agenzie e collabora con oltre 2.000 broker. Concordia offre servizi assicurativi in Polonia da oltre 20 anni. È uno degli operatori leader per i prodotti assicurativi nel settore agricolo, con oltre 330 mila clienti. Nel 2017 ha registrato una raccolta premi pari a €120 milioni.

Argomenti: Generali