Futures Wall Street annunciano apertura Borsa Usa ai massimi storici

di , pubblicato il
Attenzione degli investitori sempre rivolta alla riforma fiscale Usa in vista dell'apertura di Wall Street

La Borsa di Wall Street dovrebbe aprire la seduta di oggi con tutti gli indici in progressione. Quando mancano circa due ore all’avvio degli scambi, infatti, i futures sui principali indici della piazza americana sono tutti intonati positivamente. Nello specifico, il future sul Dow Jones sta segnando un rialzo dello 0,12%, mentre quello sull’S&P500 sta mettendo in cassaforte una frazionale 0,06% e quello sul Nasdaq sta registrando una variazione positiva dello 0,05%.

L’impressione è che dopo l’ottima performance di ieri, anche oggi la borsa di Wall Street possa mettere a segno una prestazione da record. A rendere euforici gli investitori in quest’ultima parte dell’anno c’è la fiducia con cui su guarda all’approvazione della riforma fiscale di Donald Trump. Stando a voci di corridoio che erano circolate già ieri, infatti, è probabile che Camera e Senato riescano a chiudere il dossier entro questa settimana. quindi prima di Natale. Ricordiamo che la riforma fiscale è stata uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale di Trump.

Per quello che riguarda l’agenda macro di oggi, segnaliamo la pubblicazione dei seguenti dati: saldo delle partite correnti nel terzo trimestre 2017, nuovi cantieri residenziali a novembre e licenze edilizie sempre relative al mese di novembre. Tutti questi indicatori saranno diffusi alle ore 14,30 italiane.

Argomenti: