Fusione Veneto Banca Popolare di Vicenza con capitali statali: ultime news su salvataggio delle banche venete

di , pubblicato il
E' previsto per oggi un importante vertice tra Viola, Carrus e la Vigilanza Unica: gli investitori si attendono novità sull'aumento di capitale precauzionale

Il numero uno di Banca Popolare di Vicenza Fabrizio Viola ha dichiarato in una intervista a Il Messaggero che per salvare la Popolare di Vicenza e Veneto Banca c’è una sola possibilità concreta che passa dalla fusione tra i due istituti. L’operazione, ha ammesso il manager, dovrebbe avvenire con i capitali dello stato.

E’ questa l’ultima importante novità sul piano di rilancio delle due banche venete.

Sempre restando in tema di ultime notizie su Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza, ricordiamo che oggi avrà luogo un importante summit tra Fabrizio Viola della Popolare di Vicenza, Cristiano Carrus di Veneto Banca e i rappresentanti della Vigilanza unica. Il mercato si attende importanti novità dal vertice. In particolare sarebbe certamente apprezzato un deciso passo in avanti verso il piano di ricapitalizzazione precauzionale da parte dello Stato italiano (Veneto Banca – Popolare di Vicenza: informazioni a Bruxelles, ultime notizie dopo domanda aumento capitale precauzionale).

Ricordiamo che ieri la Popolare d Vicenza ha comunicato di aver chiuso il 2016 con una forte perdita.

Argomenti: , , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.