Fondiaria Sai, convocata assemblea degli azionisti di risparmio categoria A

I punti all'ordine del giorno dell'assemblea degli azionisti Fonsai

di Enzo Lecci, pubblicato il

Si comunica che, su richiesta di alcuni azionisti di risparmio di categoria A, il Consiglio di Amministrazione di Fondiaria-SAI S.p.A. ha deliberato di convocare l’Assemblea speciale degli Azionisti di risparmio della categoria per il giorno 23 marzo 2013, alle ore 10,30, presso lo Studio notarile Marchetti, in Milano, via Agnello 18, in prima convocazione, ed occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 25 marzo 2013, stessi luogo ed ora, e, in eventuale terza convocazione, per il giorno 26 marzo 2013, stessa ora, presso l’Atahotel Executive in Milano, Viale Don Luigi Sturzo 45, per discutere e deliberare, per quanto di competenza della categoria, sul seguente ordine del giorno:

  • Esame dell’operazione di aumento di capitale, per come concretamente eseguita, e dei profili lesivi degli interessi e/o dei diritti della categoria. Deliberazioni su iniziative da adottare.
  • Esame preliminare delle annunciate operazioni straordinarie e proposta di frazionamento dei titoli di categoria A. Si informa inoltre che, su richiesta del Rappresentante Comune degli Azionisti di risparmio di categoria A, pervenuta in data 15 febbraio 2013, l’ordine del giorno sopra indicato verrà integrato con i seguenti ulteriori argomenti:
  • Informativa e valutazioni del Rappresentante Comune di categoria, relativamente alla validità, legittimità ed efficacia delle deliberazioni assunte dall’assemblea straordinaria del 27 giugno 2012, con specifico riferimento agli effetti della deliberazione sul raggruppamento delle azioni di risparmio di categoria A di Fondiaria-SAI S.p.A., in relazione alla nota interpretativa della Società del 15 febbraio 2013; deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • Approvazione da parte dell’assemblea speciale dei titolari di azioni di risparmio di categoria A di Fondiaria-SAI S.p.A., ai sensi e per gli effetti dell’art. 146, I comma, D.Lgs. n. 58/98, delle deliberazioni assunte dall’assemblea straordinaria della Società in data 27 giugno 2012 avente ad oggetto “1. Eliminazione del valore nominale espresso delle azioni ordinarie e di risparmio in circolazione. Conseguenti modifiche dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 2. Raggruppamento delle azioni ordinarie e di risparmio di Fondiaria-SAI S.p.A.. Conseguenti modifiche dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 3. Modifica degli artt. 6 (Azioni), 10 (Assemblea ordinaria e straordinaria; Assemblea speciale), 27 (Ripartizione degli utili) e 31 (Liquidazione) dello statuto sociale, al fine di consentire alla Società di poter emettere un’ulteriore categoria di azioni di risparmio rispetto a quella già esistente. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 4. Aumento del capitale sociale a pagamento mediante emissione di nuove azioni ordinarie e azioni di risparmio di nuova categoria da offrire in opzione agli aventi diritto.

 

Argomenti: Borsa Milano, Fonsai