FinecoBank maglia rosa sul Ftse Mib dopo dati sulla raccolta

FinecoBank consolida il suo primato in vetta al Ftse Mib nella seconda seduta della settimana

di , pubblicato il
FinecoBank consolida il suo primato in vetta al Ftse Mib nella seconda seduta della settimana

FinecoBank resta in vetta al Ftse Mib dopo circa un’ora e mezza dall’apertura delle contrattazioni. La quotata, in questo momento, sta segnando un rialzo del 2,92% facendo nettamente meglio di un Ftse Mib che invece è in progressione dello 0,5%. Ieri la quotata ha reso noti i dati relativi alla raccolta netta nel mese di dicembre. Il periodo si è chiuso con un raccolta netta pari a 988 milioni di euro ossia l’11% in più su base annua.

La raccolta gestita di FinecoBank è stata pari a 523 milioni mentre la raccolta amministrata si è attestata a -25 milioni e quella diretta a 491 milioni. Nel 2017 la raccolta netta della quotata è stata pari a 5.958 milioni, evidenziando un aumento del 18% su base annua (FinecoBank: +18% per la raccolta netta nel 2017).

I dati relativi alla raccolta netta di FinecoBank nel mese di dicembre e sull’intero 2017 hanno battuto le attese degli analisti. La sim milanese Equita si attendeva per il mese di dicembre un dato sulla raccolta pari a 500 milioni di euro. Equita ha confermato il rating hold su FinecoBank.

Argomenti:

I commenti sono chiusi.