Elettra Investimenti: acquisizione 100% Idronika srl

di , pubblicato il

Elettra Investimenti ha reso noto di aver sottoscritto con Bluenergy Group un accordo per l’acquisto del 100% del capitale sociale di Idronika S.r.l.

 

Per Elettra Investimenti tale acquisizione rientra nella strategia di consolidamento della propria presenza nel settore della produzione di energia, ampliando contestualmente la propria attività nel settore delle fonti rinnovabili. La geotermia infatti determina la produzione di energia termica tramite lo sfruttamento del calore naturale del terreno e l’utilizzo di una pompa di calore geotermica.

Il valore dell’operazione è stabilito in euro 900.000 con successivo adeguamento del prezzo di acquisto in base al CCN risultante dal bilancio definitivo alla data del closing, e verrà corrisposto quanto a 800.000 quale acconto prezzo, alla data dell’atto notarile di acquisto, e il saldo prezzo con adeguamento al CCN, entro 40 giorni dalla data dell’atto notarile. Il closing è previsto entro il 31 marzo 2017.

Grazie a tale acquisizione Elettra Investimenti prevede un incremento del fatturato annuo pari a circa 650.000 euro con un incremento annuo dell’Ebitda pari a circa il 50 % del fatturato.

 

Argomenti: