EEMS chiude il 2015 con un utile da 42 milioni di euro

Per EEMS esercizio 2015 è stato caratterizzato dall'assenza di attività operativa atta a conseguire ricavi

di , pubblicato il

Il Consiglio di Amministrazione di EEMS Italia il bilancio al 31 dicembre 2015.  Il totale ricavi e proventi operativi del Gruppo nell’esercizio 2015 è stato pari a Euro 50,1 milioni ed è ascrivibile principalmente alla falcidia concordataria rilevata su EEMS Italia e su Solsonica nel corso dell’esercizio in conseguenza dell’avvenuta omologa dei due concordati preventivi di cui rispettivamente sono parte le società.

L’esercizio 2015 è stato caratterizzato dall’assenza di attività operativa atta a conseguire ricavi (ad eccezione della rilevazione di utili per la dismissione di beni ovvero della locazione del ramo d’azienda Solsonica a Gala Tech).

Il risultato netto consolidato dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2015 è stato positivo per Euro 42.0 milioni rispetto al saldo negativo di Euro 25.5 milioni dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2014. Nel corso del 2015, come già esposto in precedenza, il Gruppo EEMS, in considerazione delle operazioni straordinarie tese al risanamento di EEMS Italia e di Solsonica, non ha posto in essere attività operativa da cui sia conseguito un significativo flusso di ricavi.
I ricavi conseguiti nel corso del 2015 dal Gruppo EEMS sono pertanto riconducibili sostanzialmente all’affitto del ramo d’azienda per la produzione di celle e moduli fotovoltaici a Gala Tech S.r.l. nonché alla dismissione di rimanenze.

Argomenti: , ,