Dividendo Saipem nel 2017? Cao non si sbottona dopo la trimestrale - Finanza e Borsa - InvestireOggi.it Finanza e Borsa – InvestireOggi.it

Dividendo Saipem nel 2017? Cao non si sbottona dopo la trimestrale

Saipem rafforza il verde a Piazza Affari mentre Cao spiega il perchè del recente andamento deludente della quotata

NOTIZIE SU:  Dividendi Trimestrali
Isagro borsa

L’amministratore delegato di Eni, Stefano Cao, durante la presentazione della trimestrale del gruppo attivo nel settore oil ha affermato che più che pensare ad un eventuale dividendo sull’esercizio 2017 è necessario guardare al miglioramento dei risultati (Trimestrale Saipem: utile in calo, confermata guidance 2017. Titolo parte in verde).

Il manager, nello specifico, ha dichiarato che: “sulla distribuzione dell’utile si devono esprimere cda e assemblea. Per ora la nostra priorità è lavorare sulle attività propedeutiche ai dividendi, cioè migliorare i risultati: è questo il focus“.

Rispondendo poi ad una domanda sull’andamento della quotazione Saipem, Cao ha affermato che i prezzi non entusiasmanti sono condizionati “dall’evoluzione del mercato petrolifero” aggiungendo che finchè “non c’è visibilità sufficiente sui progetti dei nostri clienti, non ci sarà grande fiducia sui volumi di business dei prossimi anni”.

Ricordiamo che il prezzo delle azioni Saipem si sta muovendo in questo periodo poco sopra i livelli dell’ultimo aumento di capitale (effettuato a 0,36 euro per azione). Oggi il titolo Saipem sta segnando un rialzo del 2,2% contro un Ftse Mib in flessione dello 0,25%.

 

0 Commenti
 

Commenti

Per inviare un commento devi fare il login.