Dividend yield: Intesa Sanpaolo e UnipolSAI primeggiano nel settore bancario/finanziario

Il dividendo di Intesa Sanpaolo offre il rendimento più alto tra quelli delle banche europee

di Enzo Lecci, pubblicato il
Il dividendo di Intesa Sanpaolo offre il rendimento più alto tra quelli delle banche europee

Oggi è il cosiddetto Dividend Day ossia il giorno dello stacco del dividendo da parte di molte quotate sul Ftse Mib. Ragionando in termini di dividend yield, nel comparto Banche e Assicurazioni del Ftse Mib il rendimento più forte lo possono vantare UnipolSai Assicurazioni, Intesa Sanpaolo e Unipol. Più nel dettaglio, Intesa Sanpaolo stacca oggi un dividendo pari a 0,203 euro per azione ordinaria che equivale ad un rendimento sulle azioni al prezzo della seduta di venerdì del 6,6%. Il dividendo Intesa Sanpaolo 2018 si colloca anche sulla fascia alta rispetto alle competitors europee, il cui dividend yield 2018 è pari al 4,1%. Ricordiamo che Intesa Sanpaolo stacca oggi anche un dividedno di 0,214 euro per gli azionisti delle azioni risparmio.

Per quello che riguarda gli altri due titoli citati, Unipol e UnipolSai staccano rispettivamente una cedola pari a 0,18 (dividend yield del 4,2%) e 0,145 euro (dividend yield del 6,8%). Tutte le quotate oggi impegnate con lo stacco del dividendo pagheranno la cedola il prossimo 23 maggio.

Per conoscere tutte le quotate che oggi staccheranno il dividendo, il link da consultare è il seguente: Stacchi dividendi: lunedì 21 maggio è il Dividend Day del Ftse Mib

Argomenti: Dividendi, Intesa Sanpaolo