Diasorin, via libera ai test per l’ epatite B e C, retrovirus e sifilide su LIAISON XL in Cina

di , pubblicato il

DiaSorin (FTSE Mid Cap:DIA) annuncia di aver ottenuto tutte le approvazioni necessarie alla commercializzazione dei test per l’ epatite B e C, retrovirus e sifilide sulla propria piattaforma LIAISON XL nel mercato cinese.

Con l’aggiunta dei nuovi test a quelli già approvati, DiaSorin diventa la società con l’offerta più ampia di malattie infettive su una singola piattaforma in Cina.

I dati che riguardano questo mercato indicano un valore di circa $ 160 milioni, con una crescita di circa il 20% all’anno relativamente alla tecnologia CLIA. In questo contesto, DiaSorin mira ad espandersi nei laboratori di diagnostica specializzati nei test per le epatiti e HIV e con lo scopo di consolidare il proprio posizionamento nel mercato cinese.

Chen Even, Senior Corporate VP Commercial Operations del Gruppo DiaSorin, ha commentato: ”Il mercato cinese è in rapida crescita e la domanda per i test di malattie infettive è particolarmente forte; con l’approvazione di questi nuovi test raggiungiamo un importante traguardo e rafforziamo la nostra presenza in un mercato che contribuirà sempre di più alla crescita del Gruppo.”

I nuovi test includono il pannello completo per l’epatite B, l’epatite C, l’HIV e il test per il Treponema.  

HBsAg Quant è un test per lo screening, la diagnosi e il monitoraggio dei pazienti affetti da epatite B: il test determina in maniera quantitativa l’antigene di superficie dell’epatite B

(HBsAg). Anti-HBs II è un test per la determinazione quantitativa degli anticorpi diretti contro l’antigene di superficie dell’epatite B (anti-HBs).

Anti-HBc è un test che determina in maniera qualitativa gli anticorpi totali contro l’antigene core del virus dell’epatite B (anti-HBc).

Anti-HBe, è un test per la determinazione qualitativa degli anticorpi totali contro l’antigene “e” dell’epatite B (anti-HBe).

HBeAg, è un test che determina in maniera quantitativa l’antigene “e” del virus dell’epatite B (HBeAg).

HCV Ab è un test per lo screening e la diagnosi dell’epatite C e determina in maniera qualitativa gli anticorpi specifici contro il virus dell’epatite C (anti-HCV).

HIV Ab/Ag è un test per lo screening e la diagnosi dell’HIV: il test è utile per la determinazione qualitativa combinata dell’antigene p24 e degli anticorpi specifici contro il virus dell’immunodeficienza umana di tipo 1 (HIV-1) e di tipo 2 (HIV-2), HIV Ab/Ag.

Treponema è un test per la diagnosi dell’ infezione da sifilide: il test determina in maniera qualitativa gli anticorpi totali specifici diretti contro il Treponema pallidum.

 

Argomenti: ,