Crisi MPS: a che punto siamo? Ecco le ultime notizie su Monte dei Paschi

Per il commissario europeo Margrethe Vestager non ci sarebbero novità ulteriori sul caso MPS rispetto a quanto emerso nella scorsa settimana

di , pubblicato il
Per il commissario europeo Margrethe Vestager non ci sarebbero novità ulteriori sul caso MPS rispetto a quanto emerso nella scorsa settimana

Che fine ha fatto Monte dei Paschi? E’ questa la domanda che tanti investitori si pongono ormai da mesi. Dopo la sospensione delle azioni MPS decisa alla fine di dicembre, le notizie sulla banca toscana sono diventate sempre meno frequenti. Il piano di salvataggio di MPS e quello che sarà il ruolo dello stato italiano in questa delicata operazione devono incassare il via libera dell’Europa per poter essere implementati.

Lo scoglio che impedisce a Monte dei Paschi di uscire dalla crisi è proprio rappresentato da quella che è la posizione dell’Europa.

A tal riguardo c’è da riportare che oggi Margrethe Vestager, Commissario europea alla concorrenza, nel corso di una conferenza stampa ha affermato che “Non ci sono novità ulteriori sul caso Mps rispetto a quanto emerso nella scorsa settimana”.

Il commissario ha poi aggiunto: “abbiamo già detto che siamo in stretto contatto e che lavoriamo con le autorità italiane e la banca in questione”. Una frase quasi di circostanza che rende l’idea della situazione non facile che la banca toscana sta attraversando. L’impressione, alla luce delle ultime notizie, è che tutto sia sospeso in una sorta di limbo.

Argomenti: ,