'Creval: partnership con Generali nella bancassurance? - InvestireOggi.it

Creval: partnership con Generali nella bancassurance?

di , pubblicato il
Secondo alcune indiscrezioni Creval e Generali avrebbero avviato trattative per siglare una partnership nel settore della bancassurance

Convincente segno positivo per Creval nella prima parte della mattinata. Il prezzo delle azioni del Credito Valtellinese sta segnando un rialzo del 2,6%. A spiegare il movimento positivo di Creval non è solo il buon clima che si respira tra i titoli del settore bancario ma anche alcune news specifiche sulla quotata. Stando ad alcuni rumors di stampa, infatti, Creval e Generali avrebbero avviato trattative in esclusiva per siglare una partnership nel settore della bancassurance. Secondo le indiscrezioni l’accordo riguarderebbe il segmento danno e il segmento vita e dovrebbe avere una durata di 10 anni con possibilità di rinnovo per altri 5. Creval, da parte sua, punta ad arrivare ad un’intesa entro la fine dell’anno.

La banca valtellinese già nel 2016 aveva messo in evidenza che la sua strategia è quella “di ottimizzare l’attuale modello di bancassicurazione con l’obiettivo di migliorare la performance del comparto anche attraverso un supporto commerciale alla rete di vendita”. Ricordiamo che Creval ad oggi è ativa nel settore assicurativo attraverso Global Assicurazioni, la società di brokeraggio del Gruppo.

Argomenti: