Cessione Pioneer: Amundi si prepara all’aumento di capitale

Unicredit in pesante rosso a Piazza Affari dopo il rally delle ultime sedute. Novità sulla cessione di Pioneer

di , pubblicato il
Unicredit in pesante rosso a Piazza Affari dopo il rally delle ultime sedute. Novità sulla cessione di Pioneer

I francesi di Amundi fanno sul serio con Pioneer. Stando alle indiscrezioni di stampa apparse sul Financial Times, la quotata transalpina sarebbe pronta lanciare un aumento di capitale compreso tra 1,5 e 2 miliardi di euro. L’operazione, ovviamente destinata a finanziare l’acquisizione di Pioneer da Unicredit, dovrebbe essere messa in cantiere nei primi mesi del prossimo anno. Sempre secondo il Financial Times, la ricapitalizzazione dovrebbe diluire la partecipazione, pari al 75,4%, del Crédit Agricole.

La decisione di Amundi di varare un aumento di capitale conferma l’imminenza della cessione di Pioneer da parte di Unicredit. Ricordiamo che la scorsa settimana Unicredit aveva annunciato il lancio di trattative esclusive con Amundi per la cessione di Pioneer. A questo punto, la cordata guidata da Poste Italiane è praticamente fuori gioco (Cessione Pioneer: negoziati esclusivi Unicredit Amundi).

Unicredit a Piazza Affari sta segnando oggi una flessione del 2,97% dovuta alle fisiologiche prese di beneficio dopo il rally delle ultime sedute.

Argomenti: ,