Cerved: linea di credito per finanziare acquisizione piattaforma recupero crediti Mps

Cerved: sottoscritto accordo per linea di credito addizionale da 100 milioni di euro per finanziare l'acquisto della piattaforma recupero crediti Mps

di , pubblicato il

Cerved ha reso noto di aver sottoscritto un accordo per la concessione di una linea di credito addizionale – aggiuntiva rispetto alle linee del contratto di finanziamento “Forward Start” – per un importo pari a Euro 100 milioni con un pool di banche composto da BNP Paribas S.A – Succursale Italia, Intesa Sanpaolo S.p.A., Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. and Unicredit S.p.A..

L’Incremental Facility potrà essere utilizzata da Cerved Group S.p.A. per finanziare l’acquisto della piattaforma di recupero crediti in sofferenza di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. L’accordo prevede una unica linea bullet di Euro 100 milioni, con scadenza 15 luglio 2022 e tasso d’interesse indicizzato all’Euribor aumentato di un margine pari al 2,50%, soggetto a margin ratchet in linea con quanto previsto per la linea bullet già in essere ai sensi del contratto di finanziamento “Forward Start“. Si precisa che l’Incremental Facility è comunque subordinata al closing dell’acquisto della piattaforma di recupero crediti, e gli impegni e termini contrattuali sono in linea con quelli previsti dal contratto di finanziamento “Forward Start” comunicato al mercato in data 30 luglio 2015.

Argomenti: