Cdp, Snam e Silk Road Fund firmano accordo d’intesa Italia-Cina

di , pubblicato il
Cassa Depositi e Prestiti (CDP), Snam e Silk Road Fund (SRF) hanno firmato un protocollo d’intesa atto a valutare reciproche opportunità di collaborazione.

Cassa Depositi e Prestiti (CDP), Snam e Silk Road Fund (SRF) hanno firmato un protocollo d’intesa atto a valutare reciproche opportunità di collaborazione. L’accordo, firmato dai rispettivi AD, riguarda l’individuazione di aree di interesse comune al fine di attuare iniziative congiunte principalmente in Cina e in Italia, nonché in altri paesi.

Rapporti di cooperazione

Snam e SRF potranno valutare eventuali progetti di collaborazione a livello infrastrutturale (trasporto, stoccaggio e rigassificazione e impianti di biometano) per incentivare la crescita dei settori del gas naturale e del biometano in Cina e in altri paesi in un’ottica di decarbonizzazione.

CDP e SRF potranno cooperare per facilitare potenziali opportunità di investimento in settori come servizi finanziari, agricoltura, alimentari, tecnologia, manifattura, infrastrutture e trasporti, energia, white economy, salute e assistenza (white economy).

CDP, in veste di istituto nazionale di promozione, potrà valutare la possibilità di cofinanziare la realizzazione delle eventuali iniziative coerenti con la missione del gruppo anche nel campo energetico e della sostenibilità.

Argomenti: , ,