Cambio Euro Dollaro fermo, traders attendono la minute BCE

di , pubblicato il
Il dollaro è fermo sia nel cambio con l'Euro che con quello con Sterlina e Yen

Pochissimo movimento sul mercato dei cambi. Il cambio Euro Dollaro sta registrando una flessione dello 0,03% attestandosi a quota 1,1755. L’andamento dell’Euro sulla divisa americana, quindi, resta allineato a quello che è il trend già emerso nei giorni scorsi con quota 1,2 che appare molto lontana (almeno alla luce di quello che è il contesto macroeconomico di riferimento). Ma il dollaro non è poco mosso solo nei confronti dell’Euro ma anche nel rapporto con le altre valute. La divisa americana, infatti, è piatta sullo Yen, a JPY 112,73 e piatta nei confronti della sterlina britannica con il rapporto GBP-USD a $1,3241.

A completare il quadro di riferimento di oggi, il Dollar Index segna un rialzo a quota 93,50 punti. Il calo dei rendimenti dei Treasuries ha comunque frenato gli acquisti sulla divisa americana, che aveva testato il record in sette settimane nella giornata di martedì, a quota 93,920. In quella circostanza i tassi decennali dei titoli di stato Usa erano saliti al 2,371%, al massimo in tre mesi.

L’andamento odierno del cambio Euro Dollaro potrebbe subire delle ripercussioni a seguito della pubblicazione, attesa per oggi 5 ottobre, della minute della Banca Centrale Europea.

Argomenti: