Cairo Communication: ricavi e utile in aumento nei primi nove mesi 2017 - InvestireOggi.it Finanza e Borsa – Investireoggi.it

Cairo Communication: ricavi e utile in aumento nei primi nove mesi 2017

Nonostante i buoni conti trimestrali, su Cairo Communication predominano le vendite a Piazza Affari

Urbano Cairo

Risultati trimestrali positivi per Cairo Communication. La società ha mandato in archivio i primi nove mesi dell’esercizio 2017 con ricavi lordi pari a 882,7 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 272,1 milioni realizzati un anno fa e un margine operativo lordo che è passato da 22,1 milioni a 104,7 milioni di euro. L’incremento del fatturato di Cairo Communication è stato causato è stato causato dal consolidamento di Rcs. Positivo anche gli altri parametri con l’utile netto che si è attestato a quota a 17,3 milioni di euro, dato che si confronta con i 5,3 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2016.

Per quello che riguarda il debito, al 30 settembre 2017 l’indebitamento di Cairo era pari a 307,8 milioni di euro, in calo rispetto ai 352,6 milioni di inizio anno. La variazione dell’indebitamento è da mettere in relazione con i flussi di cassa generati dalla gestione tipica, con esborsi per oneri non ricorrenti rilevati a conto economico, con l’attività di investimento e con la distribuzione di dividendi.

In scia alla pubblicazione dei conti trimestrali, Cairo Communication sta segnando un calo dell’1,25%.

 

0 Commenti

Commenti

Per inviare un commento devi fare il login.