Cairo Communication: La7 traina la raccolta pubblicitaria, i periodici la frenano

di , pubblicato il

La raccolta pubblicitaria di La7 è stata positiva nel mese di giugno e lo sarà, con tutta probabilità, anche nel mese di luglio. Ad affermarlo è stato l’ad di Cairo Communication, Uberto Fornara, durante l’assemblea annuale dell’Upa.

Il dato di La7 sembrerebbe quindi confermare le buone premesse per il mese in corso che sono state già anticipate da Mediaset con il numero uno di Cologno Monzese che ha affermato che il Biscione dopo 22 mesi difficili tornerà a mettere a segno un mese migliore rispetto a quello del precedente anno (Mediaset che non ti aspetti. Torna la crescita della raccolta pubblicitaria?).

La buona performance di La7 non basta però a tranquillizzare gli animi in casa Cairo. Fornara, infatti, ha messo ancora una volta in evidenza i problemi del settore “periodici” che nonostante l’incremento della diffusione non stanno riuscendo a far decollare la raccolta pubblicitaria. Venendo ai numeri secondo il manager di Cairo, la raccolta pubblicitaria nel trimestre ha fatto registrare un miglioramento rispetto ai tre mesi precedenti ma nel secondo semestre 2013 proseguirà ancora il calo a due cifre.

Argomenti: