Buzzi Unicem: Kosmos cede ramo aziendale cemento per $665 mln

di , pubblicato il
Kosmos Cement Company, partenariato con sede in Kentucky in cui una controllata di Buzzi Unicem detiene il 25% di partecipazione, ha sottoscritto un accordo vincolante per la vendita della cementeria di Louisville; il corrispettivo netto sarà distribuito ai soci subito dopo il closing.

Kosmos Cement Company, partenariato con sede in Kentucky in cui una controllata di Buzzi Unicem detiene il 25% di partecipazione, ha sottoscritto un accordo vincolante per la vendita di determinate attività a Eagle Materials, Inc. per un corrispettivo di circa 665 milioni di dollari.

Il ramo aziendale da cedere è rintracciato nella cementeria di Louisville (KY) e nelle attività ad essa correlate, che comprendono sette terminali di distribuzione e le riserve di materie prime. Una società controllata da CEMEX, SAB de CV detiene il rimanente 75% di Kosmos Cement Company ed ha condotto la transazione di cui trattasi.

Il perfezionamento dell’operazione è subordinato al soddisfacimento di alcune condizioni, fra cui l’approvazione delle competenti autorità regolatorie. Kosmos ad oggi prevede l’esecuzione del contratto nel primo trimestre 2020 o subito dopo. Il corrispettivo netto ottenuto da questa cessione sarà distribuito ai soci, sulla base della loro rispettiva partecipazione, subito dopo la chiusura.

Argomenti: