BPER Banca: tempi più lunghi per acquisizione good bank Carife

Variazione nulla sul titolo BPER Banca dopo le indiscrezioni sullo slittamento del closing per Carife

di , pubblicato il
Variazione nulla sul titolo BPER Banca dopo le indiscrezioni sullo slittamento del closing per Carife

I tempi per l’acquisizione da parte di BPER Banca della good bank Cassa di Risparmio di Ferrara sembrano essersi allungati. Stando ad alcune indiscrezioni di stampa apparse su Il Messaggero, sarebbero emerse delle criticità nel negoziato tra il Fondo di risoluzione e Atlante. Le problematiche emerse riguardano la vendita di 250 mln circa di Npl. Sempre secondo i rumors, le difficoltà potrebbero comportare uno slittamento del closing per la cessione di Carife a BPER Banca di alcune settimane.

Calendario alla mano, quindi, l’intesa potrebbe essere ufficializzata a marzo (BPER Banca: acquisizione CariFe vicina, aumento capitale non necessario).

I tempi sono molto stretti. La prossima settimana l’amministratore delegato di BPER Alessandro Vandelli non sarà in Italia ed è quindi escluso che possano esserci novità sul dossier Carife. Il 27 febbraio, poi, si terrà il consiglio di amministrazione di Cassa di Risparmio di Ferrara mentre il successivo 28 febbraio toccherà al consiglio di amministrazione di BPER.

A Piazza Affari oggi BPER Banca sta segnando una flessione frazionale dello 0,03%.

Argomenti: ,