Borsa Tokyo chiude in lieve rialzo, ma settimana peggiore da ottobre

di , pubblicato il

Chiusura Borsa Tokyo: Nikkei +0,2%La Borsa di Tokyo ha chiuso con gli indici in leggero rialzo nell’ultima seduta della settimana. Il Nikkei 225 ha guadagnato lo 0,2% a 15.912,06 punti, mentre il Topix è salito dello 0,1% a 1.298,48 punti. Ma la settimana si è chiusa complessivamente in calo del 2,3%, il risultato peggiore dalla metà di ottobre.

Gli investitori sono rimasti cauti, in attesa che oggi vengano pubblicati i dati sull’occupazione negli USA. Ma alcuni titoli sono riusciti a guadagnare, in controtendenza rispetto al listino. E’ il caso della catena di abbigliamento Fast Retailing, le cui azioni sono cresciute nel corso di queste sedute del 3,3%, grazie a una trimestrale superiore alle attese.

Molto bene anche Interceprt Pharmaceuticals, che ha guadagnato il 16,6%, dopo l’annuncio di un riscontro di risultati molto positivi per la sperimentazione sulla cura di una malattia del fegato.

Tokyo ha guadagnato nel corso del 2013 il 57%, sostenuta dagli stimoli monetari e fiscali del nuovo governo di Shinzo Abe.

 

 

 

 

Argomenti: