Banco BPM: trattativa esclusiva con Cattolica Assicurazioni per partnership in Bancassuranc

Il periodo di esclusiva riconosciuto da Banco Popolare a Cattolica Assicurazioni avrà una durata di due settimane

di , pubblicato il
Il periodo di esclusiva riconosciuto da Banco Popolare a Cattolica Assicurazioni avrà una durata di due settimane

Banco Bpm ha riconosciuto a Cattolica Assicurazioni l’esclusiva per le trattative finalizzate alla creazione di una partnership nel settore Bancassurance. A renderlo noto è stata la stessa banca nata dalla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano con un comunicato stampa.

Dalla nota sia apprende che il consiglio di amministrazione del Banco Bpm, esaminate le offerte pervenute da primarie compagnie assicurative nell’ambito del processo competitivo avviato dalla banca per la ricerca di un nuovo partner nel settore del Bancassurance, ha deliberato di concedere a Cattolica Assicurazioni un periodo di esclusiva della durata di due settimane a partire da ieri.

La concessione del diritto di esclusiva è finalizzata alla negoziazione e alla definizione dei termini e delle condizioni del potenziale acquisto da parte di Cattolica Assicurazioni di una partecipazione di maggioranza rispettivamente in Avipop Assicurazioni e Popolare Vita con l’avvio di una partnership di lungo periodo nel bancassurance Danni e Vita limitatamente alla ex Banco Popolare.

La notizia potrebbe avere un impatto sul titolo Banco Bpm in apertura di contrattazioni.

Argomenti:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.