Banche venete: pubblicata legge conversione decreto salvataggio

di , pubblicato il
Pubblicata in GU la conversione del decreto legge 99 del 25 giugno 2017 sul salvataggio di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Scende il sipario sul salvataggio delle banche venete. Oggi, infatti, è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale, ed è quindi pienamente in vigore, la legge di conversione del decreto legge 99 del 25 giugno 2017 che reca disposizioni urgenti per la liquidazione coatta amministrativa di Banca Popolare di Vicenza e di Veneto Banca. Nel provvedimento, durante il passaggio parlamentare, è stato inserito anche il decreto legge 89 del 16 giugno che prevedeva la sospensione per sei mesi del pagamento di bond di istituti interessati da procedure di intervento dello Stato.

Con la pubblicazione della legge di conversione sulla Gazzetta Ufficiale, si conclude una vicenda che aveva tenuto con il fiato sospeso i mercati e risparmiatori coinvolti nella crisi delle banche venete per alcuni mesi (Banche venete: conversione decreto salvataggio, a che punto è? Ecco gli aggiornamenti).

Argomenti: , , ,