Banca Popolare di Vicenza – Veneto Banca: rimborso azionisti, novità in arrivo lunedì

di , pubblicato il
Veneto Banca e la Popolare di Vicenza pronte a mettere sul piatto 600 milioni per i rimborsi degli azionisti?

Importanti novità in vista per i vecchi azionisti di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca. I due istituti, infatti, presenteranno il prossimo lunedì la cosiddetta l’offerta di transazione. Di cosa si tratta? Concretamente tale offerta altro non è che una proposta di rimborso ai risparmiatori delle due banche che hanno subito perdite molto consistenti dal quasi azzeramento del valore dei titoli detenuti.

Secondo indiscrezioni stampa la proposta potrebbe prevedere un rimborso attorno al 15% del valore dell’azione al momento dell’acquisto in un arco temporale esteso nell’ordine dei 5-7 anni circa. Nell’offerta ai risparmiatori potrebbero essere inclusi anche una serie di benefit di natura commerciale e la possibilità di accedere a dei warrant. Complessivamente la somma destinata ai rimborsi dovrebbe essere pari a circa 600 milioni di euro.

L’importante incontro chiamato a deliberare l’offerta di transazione si svolgerà alla presenza dei vertice delle due banche. Saranno presenti i presidenti Gianni Mion e Massimo Lanza, l’AD di Pop Vicenza Fabrizio Viola, l’AD e Dg di Veneto Banca Cristiano Carrus e il vice DG di Pop Vicenza Iacopo De Francisco.

Argomenti: , , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.