Banca Etruria commissariata. Altroconsumo mette in guardia i correntisti

Appello dei Altronsumo ai possessori di conti vincolati Banca Etruria. L'istituto è nella bufera: azioni e bond sospesi

di , pubblicato il

banca etruria lazioDura presa di posizione da parte di Altroconsumo sul caso Banca Etruria in amministrazione straordinaria. Secondo la nota associazione dei consumatori dopo l’arrivo dei commissari straordinari “starebbero emergendo criticità più gravi del previsto“. Oggi Borsa Italiana ha reso nota la sospensione a tempo indeterminato delle azioni e delle obbligazioni Banca Etruria. Il giudizio di Altroconsumo su questo provvedimento è chiaro: “Se si possiedono questi titoli purtroppo ora non si può fare nulla: si può solo aspettare e sperare che la situazione si risolva” hanno affermato dall’associazione dei consumatori.

Ma anche i correntisti potrebbero non dormire sonni tranquilli. Per questo motivo Altroconsumo invita i possessori di conti vincolati a prendere bene le misure di quello che sta avvenendo ad Arezzo poichè è meglio “perdere gli interessi piuttosto che veder congelato l’intero capitale“. Insomma, per la nota associazione dei consumatori, è meglio valutare bene il da farsi poichè non è detto che stessa operatività della banca resti inalterata in questa fase calda dell’istituto tosco-laziale.

Questa mattina, intanto, alcuni rumors dall’interno aveva palesato un possibile ricorso al TAR contro il commissariamento della banca. Ma si tratta di voci (Banca Etruria nel caos. Ricorso al TAR contro il commissariamento?).

Argomenti: