Azioni Generali da comprare per Equita. Rally del titolo con blitz in Intesa Sanpaolo

Generali e Mediobanca si prendono la vetta del Ftse Mib dopo le ultime notizie sulla controffensiva lanciata in Intesa Sanpaolo

di , pubblicato il
Generali e Mediobanca si prendono la vetta del Ftse Mib dopo le ultime notizie sulla controffensiva lanciata in Intesa Sanpaolo

Generali Assicurazioni maglia rosa del Ftse Mib in questa prima parte della mattinata. Il titolo del Leone di Trieste sta segnando una progressione del 9% contro un Ftse Mib in rialzo dell’1%. Significativo anche il forte passo in avanti di Mediobanca, azionista di Generali, che sta mettendo a segno un balzo dell’8,43%.

A spingere gli acquisti sul titolo assicurativo e su Piazzetta Cuccia sono le notizie di questa mattina in merito al riacquisto da parte del Leone di una quota del 3% dei diritti di voto in Intesa Sanpaolo (Intesa Sanpaolo e Generali non fanno prezzo in apertura: blitz preventivo del Leone).

Gli analisti, fin dall’apertura, si stanno interrogando sul valore da dare a questa operazione. Secondo alcuni esperti essa sarebbe una sorta di contrattacco che fa seguito alle indiscrezioni di ieri sul possibile interesse di Intesa-Allianz verso Generali. Secondo altri osservatori, invece, il blitz sarebbe finalizzato a far uscire allo scoperto la stessa Intesa Sanpaolo.

Al di là di come la mossa di Generali possa essere intesa, è certo che l’appeal sul titolo del Leone è ora molto forte. Non è un caso se questa mattina gli analisti di Equita hanno portato il rating su Generali a buy (Generali: Equita alza il Rating a Buy, target price inalterato).

 

Argomenti: , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.