Azioni Generali ben comprate: rumors su offerta Intesa Sanpaolo?

Generali è tra i titoli più in luce a Piazza Affari: tutta l'attenzione degli investitori è rivolta al CdA di Intesa Sanpaolo in agenda domani

di , pubblicato il
Generali è tra i titoli più in luce a Piazza Affari: tutta l'attenzione degli investitori è rivolta al CdA di Intesa Sanpaolo in agenda domani

Quotazione Generali in forte rialzo a Piazza Affari. Il titolo del Leone di Trieste sta segnando una variazione positiva del 3,2% contro un Ftse Mib che avanza dell’1,3%. A spingere gli acquisti su Generali sono le indiscrezioni di stampa relative alla possibilità che Intesa Sanpaolo possa presentare un’offerta in carta e contanti per assumere il controllo del colosso assicurativo. Stando a questi rumors, la banca potrebbe valorizzare il Leone di Triste 17 euro per azione.

Queste indiscrezioni sono state però seccamente smentite dalla stessa Intesa Sanpaolo. La big del settore bancario ha infatti completamente escluso che il proprio consiglio di amministrazione, in programma domani, possa esaminare l’offerta su Generali.

Il dossier relativo alla scalata a Generali, quindi, non sarà sul tavolo del board del CdA di Intesa Sanpaolo. Questo però non significa che i vertici della banca non possano fare riferimento all’ipotizzata operazione nel corso della conference call di presentazione degli stessi conti (Risultati preliminari Intesa Sanpaolo 2016: ultime previsioni su utile e ricavi d’esercizio).

Il mercato è infatti convinto che durante la presentazione dei risultati in agenda domani, le domande di analisti e stampa siano destinate a toccare le future strategie di sviluppo della banca. Insomma tra gli addetti ai lavori c’è fiducia sulla possibilità di apprendere domani altre informazioni sul dossier Generali.

Nel frattempo il titolo Intesa Sanpaolo a Piazza Affari sta segnando una flessione dello 0,92%.

Argomenti: ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.