Azioni FCA da comprare con convinzione: quotazione riaggancia quota 10 euro

FCA si avvicina al giro di boa delle 13,30 in forte rialzo grazie anche all'upgrade di target price di Goldman Sachs

di , pubblicato il
FCA si avvicina al giro di boa delle 13,30 in forte rialzo grazie anche all'upgrade di target price di Goldman Sachs

Le azioni FCA continuano a recuperare terreno provando a lasciarsi alle spalle il forte ribasso rimediato lo scorso 12 gennaio quando il titolo è letteralmente crollato a seguito dello scandalo emissioni in Usa FCA crolla in Borsa: aggirate regole EPA su emissioni in Usa, Lingotto al contrattacco).

Oggi la quotazione FCA è riuscita a riagganciare quota 10 euro. In questo momento il titolo sta segnando un rialzo del 4,19% contro un Ftse Mib in progressione dell’1,19%.

A spingere in avanti FCA è il giudizio favorevole incassato dagli analisti di Goldman Sachs. Gli esperti hanno confermato FCA nella loro Conviction Buy List portando il target price da 16,5 euro a 19,7 euro.  Nel report di Goldman Sachs l’accento viene posto sulla potenziale capacità della casa automobilistica di migliorare il suo mix di prezzo nell’area Nafta ottenendo un migliore posizionamento nel segmento di mercato relativo alla vendita di automobili più redditizie. Secondo Goldman Sachs il mercato starebbe sottovalutando questa “qualità” di FCA.

Argomenti: , ,