Azioni da aggiungere in portafoglio: AVIO

di , pubblicato il
Ecco perchè secondo gli analisti di Banca Imi, AVIO è da aggiungere

Promozione piena per il titolo Avio da parte degli analisti di Banca Imi. Gli esperti,  a seguito della diffusione dei risultati semestrali di Avio hanno rivisto al rialzo da 13,3 euro a 15,5 euro il target price sulla quotata e hanno assegnato rating add. Il consiglio degli analisti di Banca Imi sulle azioni Avio è quindi quello di aggiungere in portafoglio.

Alla base di una valutazione è che decisamente positiva c’è il miglioramento delle stime sull’utile netto adjusted per il triennio 2017/2019. Secondo Banca Imi, Avio potrebbe chiudere l’esercizio in corso con un utile netto adjusted pari a 18,7 milioni di euro dato che si raffronta con i 18,1 milioni stimati in precedenza. Di conseguenza l’utile per azione adjusted viene visto dagli esperti a 0,71 euro. Agli attuali livelli di prezzo delle azioni, Avio fornisce un p/e (rapporto tra prezzo delle azioni e utile per azione) pari a 18,9.

La decisione degli analisti di Banca Imi di alzare il target price su Avio e assegnare alla quotata rating add sembra fare bene al titolo a Piazza Affari. Il prezzo delle azioni Avio, infatti, è in aumento dell’1,73% a quota 13,5 euro.

Argomenti: ,