Autogrill: cedute attività canadesi per 190 milioni di USD

di , pubblicato il
Autogrill, nel dettaglio HMSHost Corporation tramite alcune sue controllate, ha ceduto la totalità delle sue attività nei travel centres  sulle autostrade canadesi; il controvalore dell'operazione risulta pari a 255 milioni di dollari canadesi (190 milioni di dollari USA).

Autogrill, nel dettaglio HMSHost Corporation tramite alcune sue controllate, ha ceduto la totalità delle sue attività nei travel centres  sulle autostrade canadesi; si tratta partecipazioni detenute dalle canadesi HMSHost Motorways e HMSHost Motorways, in tre distinte partnership cui si aggiungono le attività in concessione di tre aree di servizio interamente possedute e gestite da SMSI, controllata di HMSHost.

Anche KD Infrastructure L.P. (“KDLP”), partner di HMSHost nelle tre partnership, ha ceduto nel contempo le sue quote di partecipazione.

La controparte dell’operazione è un consorzio guidato da Arjun Infrastructure Partners Ltd. e da Fengate Capital Management Ltd.

Il controvalore della cessione, di pertinenza di HMSHost, è pari 255 milioni di dollari canadesi (190 milioni di dollari USA) e fa riferimento alla cessione delle quote di partecipazione di HMSHost nelle concessioni autostradali canadesi e del 100% posseduto da HMSHost nelle attività in concessione di SMSI Travel Centres Inc. (“SMSI”).

Argomenti:

I commenti sono chiusi.