Aumento capitale Unicredit tra i 5 e i 7 miliardi? Fioccano le smentite ma i rumors restano

Unicredit in verde verso il giro di boa delle 13,30

di , pubblicato il

unicreditSecondo alcuni analisti Unicredit avrà la necessità di ricorrere ad un aumento di capitale tra 5 e i 7 miliardi di euro per riuscire a rafforzare il suo patrimonio (il Fatto Quotidiano addirittura si spinge a parlare di 9 miliardi di euro). L’indiscrezione sull’inevitabilità di una ricapitalizzazione è stata seccamente smentita dai vertici della banca che, al massimo, sarebbero propensi a prendere in considerazione la possibile cessione di alcuni asset da realizzare all’interno di un più generale piano che prevede anche un rimpasto al vertice.

Nonostante la smentita, però, le voci su un aumento di capitale non si placano e sono probabilmente proprio queste indiscrezioni a scaldare il titolo che si sta appestando al giro di boa delle 13,30 con una progressione del 2%.

Come noto non c’è però solo l’ipotesi aumento di capitale a movimentare la big del settore bancario. L’attenzione degli investitori, infatti, è rivolta a quello che sarà il destino dell’attuale numero uno Federico Ghizzoni (Unicredit non si scalda ma Moody’s dà fiducia: Morelli per il dopo Ghizzoni?).

Argomenti: ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.