Aumento capitale Unicredit con sconto del 30/40%? Titolo rosso con ultime notizie - Finanza e Borsa - InvestireOggi.it Finanza e Borsa – InvestireOggi.it

Aumento capitale Unicredit con sconto del 30/40%? Titolo rosso con ultime notizie

Azioni Unicredit subito in calo in apertura di contrattazioni a Piazza Affari

Unicredit

Secondo alcune indiscrezioni di stampa apparse sul quotidiano Il Messaggero, le nuove azioni relative all’aumento di capitale di Unicredit potrebbero essere offerte con uno sconto del 30-40% rispetto al prezzo teorico dopo lo stacco dei diritti. L’indiscrezione è ovviamente solo un’ipotesi anche perchè la riunione dell’assemblea degli azionisti chiamata a deliberare sull’aumento di capitale della banca si terrà domani 12 gennaio.

Intanto il titolo Unicredit ha aperto la terza seduta della settimana con un evidente ribasso. A Piazza Affari, infatti, la quotazione Unicredit è in calo dell’1,3%. La notizia della decisione del presidente Vita di tagliare il suo stipendio del 40% a partire dal primo gennaio 2017, quindi, non sembrerebbe aver colpito più di tanto gli investitori. Ad annunciare il taglio dello stipendio di Vita è stata la stessa Unicredit con un comunicato. Nella nota si afferma che “la decisione è stata assunta in coerenza e totale condivisione di motivazioni con la scelta annunciata, il 13 dicembre scorso nel corso del Capital Markets Day dall’Amministratore delegato del Gruppo, Jean Pierre Mustier, di ridurre il proprio compenso fisso nella misura del 40%”.

 

0 Commenti

Commenti

Per inviare un commento devi fare il login.