Aumento capitale UBI Banca: prezzo azioni rettificato da Borsa Italiana

Borsa Italiana ha fissato il valore dei diritti la cui quotazione avrà inizio oggi 12 giugno

di Enzo Lecci, pubblicato il
Borsa Italiana ha fissato il valore dei diritti la cui quotazione avrà inizio oggi 12 giugno

Prende il via oggi 12 giugno l’aumento di capitale da 400 milioni di euro di Ubi Banca. L’operazione, che lo scorso venerdì ha incassato il via libera della Consob, è stata varata dalla banca bergamasca a sostegno dell’operazione di integrazione delle tre good banks Banca Etruria, Cassa di Risparmio di Chieti e Banca Marche.

Nell’ambito dell’operazione di ricapitalizzazione, come di consuetudine, Borsa Italiana ha ha fornito al pubblico degli investitori i nuovi prezzi delle azioni ordinarie di Ubi Banca, sulle quali è stato applicato un fattore di rettifica di 0,95311592 alla luce proprio dell’aumento di capitale. Il prezzo di chiusura della seduta di venerdì 9 giugno, pari a 3,524 euro, è stato rettificato a 3,358 euro.

In conseguenza dell’avvenuta rettifica, il prezzo dei diritti la cui quotazione partirà lunedì è stato fissato a 0,1652 euro.

Ricordiamo che molti broker e analisti hanno espressamente consigliato agli investitori di aderire all’aumento di capitale di Ubi Banca (Aumento capitale UBI Banca presto al via, quotazione tonica in Borsa).

 

Argomenti: Aumento capitale Ubi Banca, col_Rullo

I commenti sono chiusi.