Aumento capitale Fila: prezzo nuove azioni e caratteristiche

L'aumento di capitale di Fila avrà inizio il prossimo 3 dicembre e finirà il 17 dicembre

di Enzo Lecci, pubblicato il
L'aumento di capitale di Fila avrà inizio il prossimo 3 dicembre e finirà il 17 dicembre

Tutto pronto per l’aumento di capitale di Fila. Ieri il consiglio di amministrazione della società ha approvato i termini e le condizioni finali della ricapitalizzazione. L’aumento di capitale di Fila sarà realizzato attraverso l’emissione di massime massime 9.538.263 nuove azioni suddivise in massime 8.022.915 azioni ordinarie e massime 1.515.348 azioni speciali B. Il rapporto di emissione è il seguente: saranno offerte in opzione agli azionisti nel rapporto di 3 nuove azioni A ogni 13 azioni ordinarie di FILA possedute e 3 nuove azioni B ogni 13 azioni speciali B di Fila possedute, a un prezzo unitario di sottoscrizione, pari a 10,48 euro, per un controvalore complessivo pari 99,96 milioni di euro.

Il prezzo di emissione delle nuove azioni Fila è stata calcolato applicando uno sconto del 25,089% sul prezzo teorico ex diritto (c.d. Theoretical Ex Right Price – TERP) delle azioni ordinarie Fila e delle azioni speciali B Fila, calcolato secondo le metodologie correnti sulla base del prezzo di riferimento delle azioni ordinarie del 27 novembre 2018 pari a 14,80 euro.

L’aumento di capitale di Fila avrà inizio il 3 dicembre e finirà il successivo 17 dicembre. I diritti di opzioni relativi all’operazione saranno quotati fino all’11 dicembre.

Argomenti: Fila