'Aumento capitale Carraro: chiesta proroga termine esecuzione - InvestireOggi.it

Aumento capitale Carraro: chiesta proroga termine esecuzione

di , pubblicato il

Il Consiglio di Amministrazione di Carraro SpA, leader mondiale nei sistemi per la trasmissione di potenza, presieduto da Enrico Carraro, ha deliberato la convocazione dell’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Carraro SpA per proporre la proroga del termine di esecuzione dell’aumento di capitale nonché la modifica dell’Articolo 5 dello Statuto Sociale.

La nuova Assemblea Straordinaria degli Azionisti è convocata per il 21 dicembre 2016 alle ore 11.30. La proroga del termine di esecuzione si rende opportuna a seguito del perfezionamento dell’operazione di cessione del controllo di Elettronica Santerno e della necessità di apportare alcune significative modifiche al Prospetto Informativo coerentemente al nuovo perimetro di consolidamento del Gruppo Carraro.

La bozza del Prospetto Informativo è stata depositata in data 18 novembre 2016 presso Consob. I tempi previsti per l’iter approvativo non consentono di garantire che l’esecuzione dell’aumento di capitale possa completarsi entro il 31 dicembre 2016. Conseguentemente a ciò si rende necessario modificare anche l’articolo 5 dello Statuto sociale. Più nel dettaglio il CdA proporrà all’Assemblea degli Azionisti di spostare il termine entro cui completare l’esecuzione dell’aumento di capitale, a cui hanno già contribuito gli azionisti di controllo del Gruppo versando in conto aumento capitale 34 milioni di Euro lo scorso 29 giugno, dal 31 dicembre 2016 al 30 giugno 2017.

 

Argomenti: